Ecco un semplice metodo per vendere il prezzo

Ecco un semplice metodo per vendere il prezzo

Nei giorni scorsi ho potuto apprezzare un’elementare e semplice “strategia” di vendita.

Mi trovavo da una mia Cliente, Enza, quando è entrata una signora e le ha chiesto “…una tutina in ciniglia per fare un regalo ad un bimbo appena nato”…..aggiungendo da spendere poco!”

Enza ha cominciato a mostrare alcuni articoli, mantenendosi, come richiesto, su un low-price, poi, con assoluta naturalezza, ha aperto una scatola con una tutina di Melby e, mostrando il cartellino, ha sussurato:

“…questo capo costa un po’ di più ma, come vede, questa Azienda, leader in Italia nell’abbigliamento da bambino, garantisce che il capo da Lei acquistato non utilizza coloranti che rilasciano nel tempo sostanze nocive, nè fibre con residui di metalli pesanti. Questo prodotto tutela quindi la salute di chi lo indossa….”

Naturalmente, la signora non ha avuto alcun dubbio: ha acquistato, molto soddisfatta, il capo della Melby, anche se costava circa il 20% in più di quelli più economici.

Dopo l’uscita della signora, mi sono complimentato con Enza, che candidamente, ha ammesso di aver imparato a memoria quanto scritto sui cartellini appesi ai capi di Melby in un piovoso e noioso pomeriggio di molti anni fa e di aver utilizzato questa “poesia” moltissime volte per giustificare il mark-up più alto (anche lei adotta il moltiplicatore di margine da noi consigliato) applicato agli articoli Melby.

Fai come Enza: il prossimo pomeriggio noioso e piovoso, investi qualche minuto ad imparare questa “poesia”

Lei gestisce il suo negozio di abbigliamento da bambino da oltre 20 anni, con risultati molto soddisfacenti.

Un motivo, forse, ci sarà….

Per saperne di più chiamaci al numero +39 377-0880276 oppure scrivi  qui -> info@kidsuite.it

e approfittane per chiedere, senza impegno, ulteriori informazioni.

Buone Vendite

Roberto