Il tuo negozio trasmette un'immagine chiara ai tuoi clienti?

Il tuo negozio trasmette un'immagine chiara ai tuoi clienti?

Vorrei farti una domanda:

come può un negozio può far capire al suo possibile cliente che il prodotto che vende è medio caro?

In modo tale, che guardando i prezzi gli sembri tutto più economico!

Esempio: da Zara, quando entri, hai già un ottica del prezzo! Sai già quanto vai a spendere per una t-shirt e se la vedi sopra i 20 € (anche se è tuttora economico) ti sembra caro!

penso che la risposta sia:

  • l’arredamento
  • il valore che dai al prodotto
  • come è impostato

ma quale secondo te sarebbe la strategia giusta da adottare?

La merce ha il valore del contesto in cui la presenti.

Secondo il mio parere,  il negozio è costituito da un complesso di cose che tutte assieme devono incastrarsi.

Non puoi, ad esempio, proporre articoli di un certo livello ed acquistare assieme dei prodotti che contrastano con la tua immagine.

Ogni negozio deve seguire la propria immagine, e cercare di rincorrere altri articoli perché proposti da altri negozi, o perché pensi di avere maggiori possibilità di attirare clienti che non appartengono al tuo target, è un errore, se questo non si amalgama con il tuo punto vendita.

Troppo spesso ho notato il verificarsi di queste soluzioni affrettate e non personalizzate, che hanno portato a risultati negativi.

Al punto vendita è necessario dare un identità chiara, specialmente se il tuo negozio ha una superficie non grande.

Se l’immagine del tuo negozio non è chiara come puoi pretendere che il Cliente capisca cosa vuoi proporre?

I fattori da curare sono l’arredamento, il prodotto, la vetrina, …… ed ogni elemento non deve contrastare con gli altri.

Tutti gli elementi devono sposarsi bene assieme.

Devi dare al cliente un immagine chiara di quello che vuoi proporre.

Cosa ne pensi? Lasciami un feedback, se ti va, per questo articolo.

 

Per saperne di più chiamaci al numero +39 377-0880276 oppure scrivi  qui -> info@kidsuite.it

e approfittane per chiedere, senza impegno, ulteriori informazioni.

Buone Vendite

Roberto