Warning: A non-numeric value encountered in /home/kidsuite/public_html/wp-content/themes/Divi/functions.php on line 5837

Da sempre cerco di spiegare, ai miei clienti, come dovrebbe essere progettata un’azienda (perché, come ben saprai, la TUA ATTIVITA’ E’ UN’AZIENDA) in maniera corretta per non fallire.

La maggioranza dei negozi di abbigliamento da bambino è focalizzata solo sulla vendita (spesso occasionale), non capendo che il loro ruolo è invece quello di “generare clienti”.

Questo è quello che devi realizzare in un mercato in contrazione, dove la domanda non è più infinita come un tempo e lascia spazio solo a persone preparate, veri professionisti .

I “Vecchi leoni” verranno spazzati via

Tutti gli altri, quelli che per anni hanno fatto i commercianti, avendo come arsenale tecnico prevalentemente:

  • allestire la vetrina ogni tanto….
  • “studiare” le tendendenze su Vogue Bimbi
  • andare al Pitti …”così vedo cosa propongono le Aziende”

verranno spazzati via senza pietà. Raus, kaputt, finish.

Il mercato, con le sue nuove esigenze ( e non la generica “crisi ) li masticherà, li digerirà e poi li butterà fuori senza alcuna pietà.

Ogni giorno ne chiudono a decine, falciati come mosche.

Una volta era sufficiente il minimo impegno per ottenere risultati accettabili, oggi, nel mercato moderno, l’unico modo per saltarci fuori è un cambio radicale di prospettiva: tutto quello che ti ha permesso per anni, se sei un commerciante navigato, di sopravvivere e forse, di portarti a casa qualche soddisfazione, probabilmente ti porterà, a breve, verso il fallimento.

Se invece, sei un dettagliante giovane, che sta cominciando, partire sperando di “fare esperienza sul campo”, senza una adeguata preparazione professionale è un suicidio.

Studia e datti da fare. Impara le strutture che regolano il nuovo modo di fare business, che ti permettano di stare sul mercato e considera questo momento come una grande opportunità, perché i mediocri verranno inevitabilmente espulsi dal mercato, ma chi oggi è così intelligente da crescere e investire su sé stesso, ha il futuro nelle proprie mani.

A me piace battermi per dare ai miei clienti le informazioni che possono aiutarli a imboccare la strada giusta.

Continua a seguire il blog. Nei prossimi post continueremo questo interessante (spero) e proficuo (ne sono certo) percorso

Nel frattempo, puoi scaricare GRATUITAMENTE e leggere il mio ebook:

“Come aprire e gestire un negozio di abbigliamento”

che puoi scaricare qui

buone Vendite!!!

Roberto

Commenta anche tu

Commenta anche tu

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: