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…quando ho creato KIDSUITE™, sono partito da un paio di decenni di studio su tutto ciò che lega il mondo della vendita di abbigliamento da bambino al business per risolvere definitivamente i problemi che assillavano i negozianti.

Sono giunto alla conclusione che TU non puoi più essere considerato un meccanismo “esterno” alle aziende, ma parte della filiera della comunicazione, che nasce dal posizionamento di marca e prosegue con il marketing, il deputato a far reagire potenziali clienti interessati.

Così come era ovvio ormai che in tempi di contrazione economica, l’Azienda non potesse più limitarsi a “produrre i prodotti” senza una logica, senza un chiaro orientamento alla concorrenza, senza una comunicazione diretta, sperando che una squadra “esterna” di negozianti si limitasse a fare TUTTO il lavoro di collocamento sul mercato.

Per questo, perché non vi è altro modo di fare le cose in una maniera che funzionasse davvero, ho fuso a mio modo il posizionamento, la mia esperienza ultra trentennale e una buona dose di coraggio per creare il primo vero sistema di vendita professionale in Italia rivolto ai negozianti di abbigliamento.

In Italia nessuno fa quello che faccio io.

metodi di vendita tradizionali sono focalizzati solo su un pezzo della vendita, pensando al negoziante come ad una componente aliena rispetto al resto della filiera della comunicazione aziendale.

KIDSUITE™ invece, ha il vantaggio di non essere nato con il conflitto di interessi incorporato di “dover fare ciò che vuole il padrone (ditta) che paga la fattura”.
E’ “apolitico”, ed è a disposizione di imprenditori (perché si! sei un imprenditore!) che vogliono realmente imparare il sistema per gestire e condurre la propria attività in maniera professionale e redditizia, perché non possono più farne a meno.

Quello che ha fatto KIDSUITE™, come primo e unico in Italia, è capire quali sono le cose che, se vuoi massimizzare i tuoi risultati non possono mancare, quindi mi sono spaccato la testa per anni per creare un sistema integrato che permettesse al negoziante di provare un nuovo sistema di collaborazione con un’agenzia di rappresentanza in assoluta tranquillità del risultato finale.
Pena, la garanzia di venire risarcito in caso di risultato non raggiunto.

Nessun negoziante al mondo sano di mente direbbe:

“Vorrei ritornare ad acquistare da un Agente (o da un’Azienda) che vuole posizionarmi “sul groppone” il suo prodotto, con l’angoscia di sperare di venderlo e  riuscire a pagargli le fatture”

 Questo perché una volta provati i vantaggi di KIDSUITE™ non riuscirai e non vorrai più ritornare alla vecchia minestra.

Nessuno negoziante al mondo può sostenere:

“No ma è meglio fare business alla vecchia maniera. Che ce ne frega di avere un’idea differenziante che ci faccia distruggere la concorrenza e metodi per raggiungere fatturati che prima sognavamo. Torniamo a pensare solo alle tecniche che usava prima, siamo andati sempre bene faticando a pagare le fatture, perché cambiare!”

KIDSUITE™ ha letteralmente inventato un nuovo modo di intendere
il rapporto di vendita agente/negoziante

capendo che le ruote più performanti del mondo non servono a nulla senza la carrozzeria e il motore.
Un nuovo modo di collaborare, del quale non è più possibile fare a meno.

Un nuovo modo che é stato accolto con entusiasmo e come una vera e propria “liberazione dalle catene” da molti negozianti e imprenditori lungimiranti, rispetto a tutto ciò che c’era prima.

Per approfondire ulteriormente questa tematica, anche se ti ho dato con questo articolo già tutte le basi per comprendere quella che è stata considerata l’eccezione più famosa degli ultimi anni nel settore dell’abbigliamento da bambino, continua a seguirmi

e nelle prossime settimane ti svelerò i segreti dietro la creazione di KIDSUITE™ (e non solo… ma bocca cucita fino a quella data!).

Alla prossima….e Buone Vendite

Roberto

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